Cartina di Naxos
Appartengono all'isola di Naxos le località di : Apollonas, Abrami, Lionas, Pachia Ammos, Koronos, Melanes, Naxos, Aghios Georgios, Moutsouna, Apirathos,, Aghios Arsenios, Filoti, Sagri, Aghios Prokopios, Aghia Anna, Mikri Vigla, Kastraki, Alikos, Agiassoso, Kalandos e Panoramos.
Traghetti per Naxos
Nasso
Isola greca di 428 km
² e circa 14.000 abitanti del Mar Egeo, la maggiore dell'arcipelago delle Cicladi, a est dell'isola di Paro. Costituita da rocce cristalline, culmina a 1.007 m nel monte Dríon.Centro principale è Nasso, sulla costa occidentale dell'isola.
In greco Náxos.
La parte migliore dell'isola
L'unico percorso che riteniamo importante consigliare è il seguente:
Partendo da Chora (capoluogo dell'Isola) ci dirigiamo verso la località di S. Procopio con la spiaggia che si estende per alcuni chilometri ed è considerata una delle più belle di Naxos. Dopo la località di S. Procopio viene S.Anna una bellissima spiaggia con numerosi ristoranto , bar e caffè. A seguire dopo la spiaggia di S.Anna viene quella di Placa una vasta area con pulitissime acque blu.
Come raggiungere Naxos
per arrivare a Naxos occorre raggiungere il porto del Pireo (vicino Atene) .Dal Pireo per imbarcarsi su un traghetto per Naxos puoi vedere i collegamenti dal Pireo da e per l'isola di Naxos collegandoti alla pagina navi o traghetti dal Pireo cliccando QUI