Express Bus FAQ
Dove posso ACQUISTARE I BIGLIETTI delle autolinee?
- Online sulla home page del sito pagando con carta di credito e ricevendo uno sconto del 10%
- Prenotazione telefonica gratuita al tel.089825765 e pagamento a bordo del biglietto intero.
- Presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate, visualizza l'elenco dal seguente link: Clicca Qui!
- In caso di disponibilita' di posti, direttamente a bordo dell'autobus (solo il biglietto di corsa semplice) con pagamento in contanti.
Come faccio ad effettuare un CAMBIO CORSA?
Esclusivamente prima dell'orario di partenza previsto, superato il quale, il biglietto andra' perso.
E' possibile effettuare il cambio di data/orario/nominativo in n.2 modi.
- Telefonando gratuitamente al numero 089825765;
- Online dall'home page cliccando la sezione "cerca prenotazione" e inserendo il codice di prenotazione e il recapito telefonico
Come posso ANNULLARE la prenotazione e chiedere rimborso?
L'utente puo' rinunciare al viaggio con le seguenti modalita':
- Biglietti acquistati sul portale OMIO: richiesta da fare tramite il loro portale;
- Biglietti acquistati in agenzia: l'utente dovra' rivolgersi all'agenzia scelta che dovra' certificare il giorno e l'ora di annullamento del biglietto con proprio timbro e firma;
- Per i biglietti pagati con carte di credito o PayPal: e' possibile richiedere il rimborso tramite e-mail
leonettibus@gmail.com;
rimborsi.expressbus@gmail.com
prima dell'orario di partenza della corsa prenotata;
Quali sono le modalita' di RIMBORSO?
- Rimborso prima delle 24h: il rimborso verra' effettuato sottraendo alla somma pagata il 20% a titolo
di rimborso, se la richiesta e' effettuata almeno 24h prima della partenza;
- Rimborso nelle 24h: il rimborso verra' effettuato sottraendo alla somma pagata il 50% a titolo di rimborso,
se la richiesta e' effettuata nelle 24h prima della partenza;
- Voucher: puo' essere generato un Voucher della somma del biglietto fino ad un minuto prima della partenza
e puo' essere utilizzato su una qualsiasi nostra corsa, senza una scadenza per l'utilizzo;
Per richiedere la FATTURA del titolo di viaggio cosa devo fare?
Il biglietto e' gia' una ricevuta fiscale, coloro che intendono richiedere la fattura devono farne richiesta
entro 5 giorni dall'acquisto inviando copia del titolo di viaggio e i dati per la fatturazione (Dati fiscali,
indirizzo, codice univoco, in aggiunta quest'ultimo, per le aziende).
La richiesta deve essere effettuata tramite e-mail all'indirizzo
fatture.expressbus@gmail.com
Con l'introduzione della fatturazione elettronica, ogni richiesta, se non effettuata entro il termine, sara' considerata nulla.
I BAMBINI viaggiano gratis?
I bambini da 0 a 1 anno non compiuto viaggiano gratuitamente senza occupare il posto.
Se occupato da ovetto/seggiolino pagano €10,00.
I bambini da 1 anno compiuto fino a 13 anni pagano €10,00.
Si possono trasportare MINORI non accompagnati?
E' possibile trasportare minori di eta' compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore.
E' possibile scaricare e stampare il modulo dal seguente link:
MODULO
Cos'e' VIETATO trasportare?
E' severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili.
Devo STAMPARE il biglietto?
Il biglietto sara' inviato dall'autista al momento che sale a bordo, al recapito telefonico inserito nella prenotazione.
Arrivera' un SMS contenente un link per scaricare il biglietto, formato pdf.
L' autista visualizzera' la sua prenotazione dal tablet in dotazione, serve indicare il proprio nominativo.
Le consiglio di presentarsi al punto di fermata, almeno 10 min.
E' possibile trasportare animali?
E' consentito il trasporto GRATUITO di un animale di piccola taglia.
E' obbligatorio tenere l'animale nel trasportino rigido.
Misura max 70x30x50
E' vietato il trasporto di animali di media e grande taglia.
Quanti BAGAGLI si possono trasportare?
Gratis e' possibile portare una valigia ed un sacco a spalla. Ogni bagaglio eccedente sara' pagato all'autista al costo di €5,00.
Piu' info
E' possibile RISERVARE un posto?
L'assegnazione del posto e' causale, in caso di esigenze si puo' richiedere telefonicamente il posto AVANTI.
In caso di ritardo, l'autobus MI ASPETTA?
Gli autisti devono attenersi agli orari e agli itinerari programmati dunque non sono autorizzati ad aspettare i passeggeri oltre l'orario di partenza.
Nel momento in cui, per motivi esterni, lei non riesce ad arrivare in orario potra' avvisarci fino a 5 minuti prima della partenza per poter, in tal caso,
spostare la prenotazione modificandola oppure generare un voucher da poter riutilizzare in una prenotazione successiva effettuata da lei.
PRIMA del viaggio il passeggero cosa e' tenuto a controllare?
Deve controllare la data del viaggio, l'ora, la
fermata di partenza e quella di arrivo. Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto.
>DURANTE il viaggio il passeggero cosa deve fare?
Restare seduto quando l'autobus e' in movimento;
Non fumare (incluse sigarette elettroniche);
Non consumare alcolici;
Non consumare cibi;
Rispettare la durata della sosta, per questo in casi come ritardi o traffico in
strada, se l'autista va oltre il tempo di guida consentito, effettuera' una sosta per motivi di sicurezza. Per conoscere la durata della sosta, potrai rivolgerti all'autista.
Su richiesta del personale di bordo esibire un documento d'identita'/tessera di riconoscimento in
presenza di biglietti con convenzione Over65/Forza Armate.
Dove posso vedere I MIEI VIAGGI?
Il cliente puo' tenere sotto controllo le sue prenotazioni iscrivendosi all'area riservata
(l'email e il recapito telefonico devono essere uguali alle prenotazioni). Successivamente puo'
visualizzare dalla sezione "Le mie prenotazioni" il riepilogo dei viaggi passati e futuri.
A cosa serve l'AREA RISERVATA?
Iscrivendosi all'area riservata, il cliente ha una sezione personale nella quale puo' gestire
con rapidita' e in autonomia le sue prenotazioni, modificandole o cancellandole generando il codice voucher.
Inoltre puo' visualizzare eventuali codici carnet/abbonamento acquistati e i voucher generati.
Da quanti biglietti e' formato un pacchetto CARNET? E come si utilizzano?
Il pacchetto carnet e' formato da n.12 biglietti pagato al prezzo di n.9 biglietti. Il prezzo varia in corrispondenza al prezzo del biglietto ordinario della tratta desiderata:
Es.
Battipaglia - Roma Tiburtina:
- Biglietto ordinario €18,00
- Pacchetto Carnet €153,00 (12 biglietti da €18,00)
Battipaglia - Fiumicino Aeroporto
- Biglietto ordinario €23,00
- Pacchetto Carnet €207,00 (12 biglietti da €23,00)
Al momento dell'acquisto saranno generati n.12 codici equivalenti a n.12 biglietti.
Il codice va inserito in fase di prenotazione e andra' a scalare l'importo della tratta.
Il carnet in questo periodo NON HA SCADENZA.
Il carnet e' legato al nominativo e non puo' essere ceduto.
Quali ABBONAMENTI sono previsti?
Abbonamento mensile con validita' del mese solare.
Il prezzo dell'abbonamento varia in relazione alla tariffa del biglietto ordinario della tratta scelta.
Es:
a) Abbonamento su tratta da €18,00 il costo e' €360,00.
b) Abbonamento su tratta da €23,00 il costo e' di €470,00.
Dove posso acquistare un ABBONAMENTO?
E' possibile acquistare l'abbonamento pagando all'autista, in contanti a bordo oppure con bonifico all'Iban Aziendale.
- Pagamento a bordo:
1. Deve prenotare il ritiro dell'abbonamento dalla sua area riservata indicando la data in cui lei viaggera' e paghera' l'abbonamento a bordo;
2. Dopo aver prenotato il ritiro puo' telefonarci o inviarci un messaggio e le faremo la prenotazione per il giorno scelto non dovendo, quindi, pagare il biglietto ordinario.
3. Dopo aver effettuato il pagamento A BORDO, le arrivera' un SMS contente il codice dell'abbonamento da utilizzare in fase di prenotazione.
- Pagamento con bonifico:
1. INTESTATARIO: Express Bus
CAUSALE: Titolo di viaggio mensile intestato a:
Iban: IT10A 01030 15200 000063668180 ;
2. inviando foto della transazione tramite email/whatsapp e il codice dell'abbonamento verra' inviato solo dopo la data di valuta,
quindi l'azienda consiglia di acquistarlo 3gg lavorativi precedenti all'utilizzo.
Si avverte che l'autista e' tenuto a verificare la prenotazione effettuata dal cliente tramite la lista di prenotazioni.
Non sara' assolutamente consentito viaggiare senza prenotazione o indicando verbalmente all'autista il numero
dell'abbonamento poiche' l'acquisto dell'abbonamento non da diritto al posto sull'autobus.
Coloro che sono in possesso dell'abbonamento ma che non hanno effettuato la prenotazione sono tenuti a pagare il biglietto a tariffa intera.
Dove trovo le CONDIZIONI VIAGGIO?
Visualizza le nostre condizioni viaggio dal link di seguito: Condizioni Viaggio!